• CAVI - Nuova CEI 20-105V2

    Pubblicato il 02.08.2020

    Cavi elettrici per applicazioni in sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio con particolari caratteristiche di reazione al fuoco rispondenti al Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR)

    Cavi con prestazioni aggiuntive di resistenza al fuoco - Tensione nominale: U0/U: 100/100 V.

     

    La pubblicazione del nuovo testo normativo ha di fatto reso non più installabili né vendibili i vecchi cavi resistenti al fuoco conformi alla normativa CEI 20-105V1.

    (Vedasi comunicato ufficiale AICE – ANIE).

    Beta  cavi, da sempre attenta alle evoluzioni normative, alla garanzia dei propri prodotti e alla tutela di tutta la filiera, ha provveduto per tempo all'aggiornamento dell'intera produzione.

    Al fine di garantire l'integrità del circuito e soddisfare i requisiti tecnico-normativi, l'intera produzione delle famiglie FRHRR, FRHRRNS ed EVAC sono state adeguate ad i nuovi criteri.

    Oltre agli aspetti di resistenza al fuoco (PH 120) e reazione al fuoco (Classe CPR Cca s1b,d1,a1), si è data particolare importanza alla verifica del corretto transito dei dati.

    A tal proposito, in collaborazione con i principali costruttori di apparati, è stata testata la corretta interoperabilità dei sistemi finalizzata a garantire l'assenza di malfunzionamenti oltre al corretto transito dei protocolli.

    L'importanza del rispetto dei parametri trasmissivi, evita così guasti causati  da riflessioni e discontinuità capacitive, situazioni che si verificano con molta frequenza e si traducono in guasti casuali dell’impianto inficiando sulla corretta funzionalità dell’intero sistema..

    Questo aspetto è evidenziato anche all'interno dello stesso testo normativo che, pur indicando cavi resistenti al fuoco con isolamenti aventi costante dielettrica molto differenti tra loro, fa ricade sul progettista e sull’installatore la scelta del prodotto più idoneo e performante all’applicazione.

    Il testo normativo esorta pertanto alla verifica dei parametri trasmissivi indicata dai singoli costruttori di apparati per ottimizzare la funzionalità dell’intero sistema.

    Le nuove soluzioni implementate da Beta  Cavi FRHRR, FRHRRNS ed EVAC (tutte PH120) garantiscono pertanto al progettista ed all'installatore la totale rispondenza ai requisiti trasmissivi oltre alla piena conformità anche in termini normativi e di affidabilità dei prodotti.

     

    Continua a leggere
  • termoscanner in esterno

    8 CONSIGLI UTILI PER I TERMOSCANNER

    Pubblicato il 23.05.2020

    01 INSTALLAZIONE ESTERNA

    Anche se la maggior parte dei dispositivi ha protezioni che consentono l'installazione alle intemperie, l'installazione esterna è fortemente sconsigliata!!! Devi sempre tenere conto che questi sistemi sono degli strumenti di misura e la corretta installazione è imprescindibile. Le variazioni della temperatura influiscono sulla lettura dello strumento.

    Continua a leggere
  • Sai che puoi trasformare un vecchio impianto analogico in IP senza cambiare un solo cavo?

    Pubblicato il 19.10.2019

    Con i dispositivi MT-EPOC è possibile installare telecamere IP con praticamente ogni tipo di cavo esistente

    Continua a leggere
  • Come gestire le aree nei sistemi Ajax

    Pubblicato il 25.04.2019

    Modalità Aree

    Si possono creare fino a 9 aree per ogni Hub

    I dispositivi possono essere posizionati solo in una area. Quando aggiungi un dispositivo a una nuova area, viene rimosso da quello precedente.

    Continua a leggere
  • Ajax il sistema di allarme professionale più economico e innovativo sul mercato che sta rivoluzionando l'Europa!

    Pubblicato il 04.01.2019

    Seguendo lo sforzo di coniugare l'estetica con le ultime tecnologie, il sistema di sicurezza wireless AJAX è caratterizzato da grande affidabilità ed eleganza curate nei minimi dettagli, rendendolo un sistema altamente professionale e di facile utilizzo.

    Il sistema di sicurezza wireless AJAX riesce ad eguagliare i sistemi di allarme cablati in termini di sicurezza e affidabilità. I dispositivi AJAX comunicano attraverso il protocollo proprietario Jeweler, che permette la grande affidabilità dell'intero sistema grazie alla connessione bidirezionale (Ethernet e GPRS) e all'ottimizzazione della batteria dei loro dispositivi.

    Questo sistema, con tutte le sue potenti funzionalità, è configurato attraverso un'applicazione intuitiva e gratuita: Ajax Security System, disponibile per i telefoni Android e iOS e nelle versioni per PC e browser Web, è possibile accedere al sistema di sicurezza da qualsiasi luogo semplicemente col tuo cellulare o tablet. Inoltre, è disponibile un'applicazione più specifica per gli installatori, Ajax PRO: Tool For Engineers, in grado di memorizzare un numero elevato di hub (centrale) e accedere alle loro configurazioni in modo rapido e intuitivo


    Continua a leggere
  • Nuovo catalogo safire sicurezza

    Gamma Distributore Safire Italia

    Pubblicato il 05.11.2018

    Grazie al nuovo accordo di distribuzione firmato con Safire, Gamma Commerciale aggiunge al suo catalogo tutti i prodotti Safire.

    SAFIRE è un marchio europeo che produce apparati professionali per la videosorveglianza TVCC, Videocitofoni e Controllo Accessi.
    Offre una soluzione completa che include hardware, software e accessori per l'installazione  
    Tutti i prodotti SAFIRE sono coperti da una garanzia del costruttore di 3 anni.

    Continua a leggere

6 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)

Copyright © 2020

Gamma Commerciale Srl a socio unico
 Via S.Pertini 16 - 20080 Carpiano (MI) - Tel.02 9815404 Fax 02 98859008 - P.IVA 02451810960
  Tutti gli altri marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari.
 I dati tecnici dei prodotti possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.

Pointinformativa estesa cookie
Ready Pro ecommerce